Team Picnic PostNL, caduta in allenamento per tre corridori: frattura della clavicola per Chris Hamilton

Non una bella giornata in casa del Team Picnic PostNL, che ha visto tre corridori finire a terra durante un allenamento facente parte del programma del raduno pre-stagione in corso di svolgimento in Spagna. Ad avere la peggio è stato l’australiano Chris Hamilton, che è finito a terra e che ha riportato la frattura a una clavicola. L’infortunio è già stato confermato dagli accertamenti medici, condotti in ospedale. Sono stati coinvolti nell’incidente anche il britannico Oscar Onley e il neerlandese Tim Naberman, che se la sono cavata, fortunatamente, senza conseguenze fisiche.

Sull’infortunio di Hamilton si è espresso il medico della squadra neerlandese, Camiel Aldershof: “L’infortunio di Hamilton richiederà un intervento chirurgico e il corridore dovrà passare almeno quattro settimane senza gareggiare”. Hamilton aveva in programma la partecipazione al Tour Down Under 2025, partecipazione che al momento pare quindi in serio dubbio. La corsa a tappe australiane, di livello WorldTour, inizierà infatti il prossimo 21 gennaio.

Episodio davvero sfortunato per la Picnic PostNL, che era all’ultimo giorno del raduno pre-stagione. L’incidente, peraltro, è avvenuto in pratica ad allenamento finito, mentre i tre corridori stavano facendo rientro in albergo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio